mercoledì 3 ottobre 2012

Povera me!

17:00 - Quest'anno, la maestra della Polpe, dopo 10 lunghi anni di tentativi falliti per rimanere incinta finalmente diventerà mamma, perciò noi, pur condividendo la sua felicità, ci siamo ritrovate con una nuova insegnante proprio l'ultimo anno di scuola materna. 

La nuova figura è giovane, molto giovane, abituata solo a fare sostegno. Qui ha 24 bimbi, da sola, con molti piccolini.

Devo dire che alla Polpetta, che ha iniziato a frequentare con 2 settimane di ritardo perchè ce la siamo spassata in vacanza, non disdegna il personaggio, più che altro credo le sia indifferente. 

E te credo! L'altra, la gravida, era severa, in classe regnavano ordine e silenzio e alle 16.00 i bambini erano pettinati e immacolati. Ora è il caos allo stato puro! Alle 9.00 in classe volano oggetti di ogni tipo, bambini si rincorrono lanciandosi di tutto, altri colorano direttamente i tavoli, altri ancora rovesciano perle e perline a terra causando cadute e rotture del femore di qualche nonno/nonna e lei...imperterrita...volta le spalle a tutto e ti accoglie sorridente come se niente fosse! Giuro che ci sono mattine in cui provo a parlare con la Polpetta e non ci si sente!!! Per non parlare di quando la vado a prendere, spettinata e con le mani nere che più nere non si può! Un pomeriggio aveva addirittura 9 e dico 9 punture di zanzara in fronte...e lei non se ne era accorta!
L'altra mattina la Polple mi dice che quest'anno si trova benissimo a giocare con India, una sua compagna! "Sai ci diciamo tante cose interessanti! Ci divertiamo e ridiamo!!! Diamo anche i soprannomi alle maestre"!
Alle 16 vado a prenderla e la mamma di India mi dice che è stata chiamata dalla maestra nuova...
Dopo poco esce e mi racconta che la maestra è arrabbiata perchè la bimba ad un rimprovero l'ha chiamata "Vecchia scoreggiona!" ...ops...la Polpe ride e dice "non so niente!".

Porca vacca...partiamo bene!

Iste

Nessun commento:

Posta un commento