lunedì 17 settembre 2012

PAZIENZA..TANTA PAZIENZA..


 
H. 13.30

Decisamente questo non e' il mio periodo fortunato...no, proprio no!

Settimana scorsa, intanto che cercavo di fare shopping con i bambini al seguito....mi hanno rubato il portafoglio....
Si, lo so, mi e' andata bene che hanno preso solo quello e non la borsa intera, altrimenti mi sarei ritrovata senza un telefono per chiamare aiuto, senza chiavi della macchina per poter tornare a casa e senza chiavi di casa.
Sta di fatto che mi girano lo stesso le p..se non altro per i documenti!!!!

Corro dai carabinieri per la denuncia, ma..serve un documento di identità per  poter emettere un'autorizzazione provvisoria alla guida.
Quando gli ho presentato il mio passaporto, purtroppo scaduto, mi sono sentita dire "signora, io ci credo che sia lei, ma se non ha un documento valido non posso rilasciarle nulla!"
Ok, corro in comune (in senso letterale, non posso guidare!!!!), ma gli sportelli sono chiusi fin a lunedì. 
Bene!!

Questa mattina, armata di tanta pazienza, sono andata, Mr. Boo al seguito,in comune, dove ho fatto le foto e mi hanno fatto la carta d'identità nuova.
Con questa mi sono diretta dai carabinieri per avere il permesso di guida, poi tappa alla ASL perché nel portafoglio c'erano pure le tessere sanitarie (mia, del criceto e di Mr.Boo).
Per la mia e del criceto nessun problema, con la denuncia mi fanno un duplicato provvisorio, dicendomi che entro 90 gg riceverò quelle definitive...Mr. Boo invece non risulta avere il codice fiscale confermato!
Eh??????
Mi dicono di andare al ministero delle entrate per un controllo.
Ok, ce la posso fare, non e' grave!
Li, prendo il numero e mi metto in placida attesa quando mi si avvicina un uscere che mi dice : "signora, ora il bimbo dorme, va bene, ma se dovesse piangere la prego di provvedere. E' una questione di civiltà."
Si, certo, gli tolgo il pannolino e lo faccio pisciare dappertutto!!!!!     

A parte questo sfogo il codice fiscale di Mr. Boo non aveva nulla, e' solo il terminale ASL che da i numeri!!!
Ah che meraviglia!!!!!

 
Baci baci
PEN
 
P.s. Ai carissimi ladri che mi hanno preso il portafoglio auguro di tutto cuore di passare 10 interi giorni sul cesso!!!!

Nessun commento:

Posta un commento