mercoledì 14 settembre 2011

Mamme rovina-figli



14:43 - All’asilo, in classe con la Polpetta c’è una bimba con una madre assurda .

Al mattino mamma e figlia salgono in classe senza grembiule per esibire l’abbigliamento, con tanto di madre che va dalle altre bimbe dicendo ‘hai visto che bel vestito?’…noi spesso e volentieri partiamo da casa già con il grembiule…

In parecchie occasioni, a seconda della moda del momento madre e figlia sono arrivate in classe vantando il modello esclusivo di borsetta delle Winx, piuttosto che super-zaino di Barbie. …noi abbiamo le sacchette in stoffa a quadretti, con tanto di ricamo a punto croce!!!

La maestra vuole, per praticità e igiene, i capelli delle bimbe legati. La sua non li lega perché deve far vedere i capelli lunghi e biondi… La polpetta, onde evitare di tornare a casa con qualche sorpresa, ogni mattina fa la coda e si spruzza lo spray anti-pidocchi!!!

L’altro giorno la mamma di questa bambina mi si avvicina e mi chiede in che scuola manderò la Polpe…io la guardo attonita e le spiego che mancano due anni e francamente non ne ho idea. Lei mi illumina dicendo che per andare alla scuola numero 1 della nostra zona c’è troppo traffico al mattino, che ha pensato di trasferirsi, per cui per mesi ha cercato casa in zona scuola, ma la ricerca non è andata a buon fine, quindi ha optato per la scuola privata nr.2, che però è a numero chiuso e con liste d’attesa interminabili, quindi proprio in questi giorni avrà il colloquio…ma che è? Che ansia!!!

Sempre l’altro giorno, mi chiede chi inviterà la Polpetta alla sua festa di compleanno, ed io ingenuamente rispondo ‘Tutta la classe, poi chi vorrà verrà”.
Lei mi guarda stranita e contrariata mi dice “Ma a tua figlia stanno simpatici tutti????? La mia ha le preferenze e certi bambini non li vuole”. Io sorrido e dico “Mah anche la Polpe non gioca con tutti e 23, ma io le ho spiegato che non si può dire tu si e tu no, i bimbi sonno tutti uguali perciò noi daremo a tutti l’invito!”.

Complimenti cara! Continua così, ce la puoi fare!

Isterika

Nessun commento:

Posta un commento