venerdì 2 dicembre 2011

Lavoretti fai da te

Quest'anno ho avuto la meravigliosa idea di preparare io il calendario dell'avvento, mannaggia a me!
Insomma, non avevo voglia dei soliti calendari pieni di cioccolatini o di oggettini stupidi....quindi mi sono inventata qualcosa.
Partiamo dal presupposto che la sottoscritta ha manualità pari a 0 ed inventiva -2!!
Nonostante questo ho pensato di utilizzare le anime di cartone della carta igienica, ricoprirli di stagnola, uno per ogni giorno di dicembre fino a Natale, e dentro mettere tante piccole sorprese.
Ci sto lavorando da una settimana e, credetemi, riuscire a procurarsi i rotoli finiti e le sorpresine non e' stato facile!
Ma e' il risultato che conta, giusto? E sia io che il criceto siamo molto soddisfatte del lavoraccio fatto!

Ed ora, ecco che si presentano all'appello anche le maestre di scuola, chiedendo che ogni genitore prepari con il proprio figlio 2 addobbi natalizi, il primo da appendere in classe, il secondo, molto più grande da attaccare al soffitto del salone centrale.
Eh?????
Ma scusate, per chi mi avete presa????
Nonostante il panico e la nebbia totale, ho passato gli ultimi 2 giorni tra cartoncini, colla, forbici ed ogni oggetto di riciclo che mi sia venuto in mente e, dopo vari tentativi falliti, ecco pronta una stella di cartone luccicante ed una mega palla di raso blu.
Mi presento a scuola con i miei lavoretti, pregando la maestra di non esporli in primo piano per non far vedere troppo da vicino i difetti.... Quando arriva una mamma tutta contenta con una meravigliosa alce bianca, perfetta.... perché spudoratamente comperata all'Ikea!
Echecavolo no, non e' giusto!!!

Che nervoso.....

Baci baci
Penelope

Nessun commento:

Posta un commento