lunedì 5 marzo 2012

Racconti di parto


Avevo promesso il racconto dell'arrivo di Mr. Boo...ed eccomi qui!

La data prevista parto era il 25 gennaio, ma già ai primi di dicembre ero stufa del pancione (peraltro talmente enorme da suscitare dubbi sul nr di bimbi all'interno!).

Il 17 gennaio, alle 5 del mattino rottura delle acque, senza alcun tipo di dolore.
Mentre aspettiamo i nonni, svegliamo il criceto per spiegarle che mamma deve andare in ospedale e che per qualche giorno non mi vedrà...tanti bacini e coccole per fare la scorta!

Via di corsa, ma non troppo, verso l'ospedale, dove mi ricoverano avvisandomi pero' che sarà una cosa lunga, visto che non ho contrazioni, non sono dilatata ed il collo dell'utero e' ancora di 3 cm.
Rimango li tutto il giorno in attesa di "sentire"qualcosa, intanto tutte le altre future mammine urlano e partoriscono (la stanza era vicino alla sala parto e si sentivano perfettamente le urla di dolore!!), il che non giova di sicuro al mio stato di panico crescente.
Ed il marito che mi dice : "oggi e' il 17, porta sfortuna, meglio se nasce domani?", certo, tanto sono io qui che non riesco neppure a dormire per i lamenti strazianti che si sentono!

La mattina successiva decidono di aiutarmi con una "fettuccina" che infilano nell'utero per stimolare le contrazioni.... Dopo qualche ora, in bagno la fettuccina se ne va nel wc!
Altra fettuccina e ... Finalmente alle 5 del pomeriggio comincio a sentire qualche doloretto, alle 6 sono più forti ed alle 7 sono dolori veri, l'ostetrica mi visita e sono dilatata di 2 cm anche se il collo dell'utero ancora non si e' appiattito.
Decide di portarmi lo stesso in sala parto, anche perché, come mi racconterà dopo, ero talmente nel panico che doveva trovare il modo di rilassarmi.
Alle 8 sono in sala parto, supplicando un cesareo, l'epidurale o qualunque cosa per far passare quei dolori lancinanti!!
Qui inizia il vero travaglio, le urla, le parolacce, il panico vero!!
Mio marito mi ha detto che sono stata veramente terribile, pensava di chiamare l'esorcista tant'ero indemoniata!
In mezz'ora sono arrivata a 6 cm di dilatazione e collo appiattito, ed in 15 min (mi hanno detto quasi da record!) pronta per spingere.
Peccato che in sala parto c'eravamo solo mio marito ed io, tutti impegnati con un'altra partoriente!
Urlo come una matta che devo spingere e mi sento urlare di rimando : "davanti o dietro?" e che c..o ne so??
A quel punto il panico aumenta in modo esponenziale, non riescono a calmarmi, urlo di aiutarmi in qualunque modo..spingo ed esce la testolina, Mr. Boo non piange e la cosa mi fa andare via di testa ancora di più, se possibile.
L'ostetrica mi rassicura, va tutto bene, mi chiede se voglio vederlo o toccarlo... Eh????? Ma per favore, preferisco farlo uscire e stop!
Non riesco più a sentire le contrazioni, e continuo a spingere anche quando non dovrei (mi sa che questa cosa la pago dopo!) e finalmente Mr. Boo sguscia fuori.

A questo punto e' il padre il protagonista: " vuoi tagliare il cordone?", bianco in viso risponde "meglio di no grazie, fate pure voi!"
Ah, tutta la fatica la facciamo noi, e loro manco un taglietto con la forbice!! Gli uomini!

Ora vorrei dire che quando mi hanno appoggiato il mio piccolo sulla pancia l'abbia guardato con le lacrime agli occhi per la gioia e l'emozione di vedere il frutto del nostro amore, che gli abbia contato velocemente le dita di mani e piedi ... Macché, ho semplicemente pensato " FINALMENTE E' FINITA!!"
Invece no, manca ancora quello che chiamano il secondo parto, ed il rammendo invisibile che mi sta facendo la ginecologa , che va avanti per mezz'ora.
Finalmente mi posso alzare ed allattare Mr. Boo, l'incubo e' finito.

Ora pero' ne inizia un altro, l'allattamento... Ma questo e' un nuovo capitolo!


Baci baci
Pen

P.s. Mi vergogno un po' di come mi sono comportata in sala parto, ho chiesto anche scusa più volte a chi mi ha aiutata, in teoria sarei dovuta essere più brava, visto che era il secondogenito.
Credo invece che la consapevolezza di quello che sarebbe successo, del dolore che si prova ed il fatto che abbia avuto ben 2 giorni per caricarmi di fifa, abbiano contribuito a farmi comportare come una pazza isterica!

1 commento: