sabato 7 maggio 2011

Festa della mamma


14:53 - Ieri all’asilo abbiamo festeggiato ‘le mamme’, e quindi anche la sottoscritta!!!

Io e la polpetta ci siamo svegliate mezz’oretta più tardi del solito (altrimenti che festa è???), abbiamo fatto colazione, ci siamo lavate e vestite (sportive, jeans e scarpe da tennis) e siamo andate all’asilo insieme. Ogni bimbo era accompagnato dalla sua mamma…immaginate il caos!!!

Ognuno è andato nella propria classe e dopo l’appello e la preghiera la maestra ha distribuito il materiale per fare ‘INSIEME’ mamma e figlio un lavoretto, in questo caso un cestino portagioie!
Scrivo insieme a caratteri cubitali perché visto che bisognava colorare, ritagliare e assemblare, ho tenuto per me i compiti più difficili e ho lasciato che la polpetta colorasse fiori e ornamenti vari, tagliasse le cose più facili e insieme abbiamo assemblato. Il nostro cestino è carino e si vede che è stato fatto da una bambina di 3 anni e mezzo!

Ora, c’erano delle mamme totalmente imbizzarrite che non hanno fatto fare nulla ai loro figli, prendendola come una sfida all’ultimo sangue e confezionando cestini che sembravano comprati! Cavolo, ma si trattava di una bella occasione per fare qualcosa con i vostri figli!!! Ognuna si è portata a casa il proprio manufatto, non c’era nulla in palio!!! Che orrore!

A mezzogiorno armate di plaid siamo andate al parco di fronte all’asilo a fare il pic nic e devo dire che ci siamo divertite! Abbiamo mangiato e giocato in spensieratezza, chiacchierando con mamme simpatiche e con altre totalmente assurde!!! Della serie, mia figlia è bravissima, mia figlia è intelligente, mia figlia mangia tutto, mia figlia di qua, mia figlia di la…e che palle che siete tu e tua figlia!!!

Non parliamo del vestiario: dico io, ma se sai che devi andare all’asilo e al parchetto a sederti per terra, cara mia, ma puoi metterti giù da gara con tacchi, fronzoli, parrucco degni del matrimonio reale di William e Kate??????????????? Giuro che c’era una con tanto di acconciatura e fiore in testa!!!

Alle 14 siamo tornate a casa felici e allegre per aver trascorso una bella mattinata insieme, con il nostro cestino, un po’ sghembo, colorato non benissimo, ma pieno d’amore!!!


Isterika in love!

1 commento:

  1. Che meravigliosa giornata!!!
    E un bel vaffa alle mamme in tiro, devono farsi vedere strafighe da chi????
    Noi niente lavoretto insieme (mi è bastato il panico dei primi giorni di scuola, quando ci hanno chiesto di fare l'album fotografico con scritte e quant'altro...zero inventiva, zero manualità,praticamente è il più misero di tutti!!), ma il criceto è arrivato a casa con una busta più grande di lei, con dentro le impronte delle sue manine (i miei occhi erano già lucidi) ed attaccato un bigliettino con una poesia dedicata a me (e giù un fiume di lacrime...se la rileggo piango ancora!!!).
    Il criceto mi guarda e timida timida mi dice "la maestra ci aveva detto che sarebbero scese le lacrime!"
    Non mi conoscessero!!!!

    W LE MAMME!!!

    baci
    Pen

    RispondiElimina