giovedì 19 maggio 2011

h.11.30

Il mio iter burocratico per cercare di sistemare la mia situazione sanitaria ancora non è finito... che gioia!!

Aggiornamento sugli ultimi avvenimenti?

Ero rimasta all'ennesima conversazione con l'operatrice telefonica del "centro unico di prenotazioni", la quale mi diceva che oltre ad avere due tessere c'era pure un errore con il codice fiscale, per cui non riusciva a prenotarmi una visita specialistica.

Abbastanza rassegnata faccio un tentativo con il centro di assistenza tessere sanitarie della regione lombardia, ed il ragazzo che mi risponde, stranamente gentilissimo, mi illumina su quanto dev'essere accaduto alla mia situazione: avendo vissuto qualche tempo in un'altra regione (parliamo del lontano 2002), mi risulta ancora attiva una vecchia e provvisoria tessera, oltretutto non legata a nessun medico curante, quindi inutilizzabile (ovviamente a me questa tessera non è mai arrivata, ho partorito in una struttura sanitaria e questo problema non è mai sorto...mistero!).

Ha provato in mille modi ad annullarla, ma purtroppo è la gestione spetta solo alla ASL di competenza, quindi mi ha suggerito di andare presso lo sportello e di chiedere la cancellazione di questa tessera.... NOOOOOOOOOOOO!!!!!

Praticamente l'ho pregato di fare qualcosa lui, sentivo il groppo in gola quando mi diceva che putroppo non poteva fare nulla!

Va bene, ormai rassegnata questa mattina sono andata di nuovo alla ASL e.... la tipa mi dice: "signora, ma io non vedo nessun problema!"

Ahahahahahaahah!!!!! Grgrgrgrgrgrgrgrgr!!!

Datemi un martello che spacco il vetro che ci divide, mi impossesso del computer e cancello definitivamente la mia posizione sanitaria... voglio ricominciare daccapo!!!

Ok, respiro, conto fino a 15.621 e le rispiego tutto, un problema ci deve essere visto che non riesco a prenotare una c..zo di visita!
"Non so, questa tessera a me risulta annullata, non so come mai; provi a chiamare la regione lombardia, perchè io non posso fare niente".

Continua a contare Penelope.... 15.622....

"E' stato proprio un operatore del centro di assistenza della regione lombardia a dirmi di chiedere a voi l'annullamento di questa tessera" le ripondo.

15.680


Finalmente lei intuisce la mia disperazione ed il fatto che mi stanno usando come una pallina da ping pong e prende nota di tutti i miei dati dicendo che proverà lei nel pomeriggio a chiamare la Regione chiedendo l'annullamento. Promette di richiamarmi poi.

Ci dovrò credere??

To be continued


Penelope isterica, depressa, rassegnata e chi più ne ha più ne metta.







Nessun commento:

Posta un commento