lunedì 2 maggio 2011

Che sempliciotta sono!!

h. 11:30



Ieri abbiamo festeggiato la S. Comunione di mio nipote... ebbene si, ho una sorella ed un nipote che adoro, ma che vedo pochissimo (io e mia sorella praticamente non abbiamo nessun legame o rapporto).



Ci agghindiamo a festa, e via che si va in chiesta ad assistere alla funzione religiosa.



Ma non è di questo che vi voglio parlare, bensì dell'aspetto puramente glamour, insomma di come la gente si è vestita e soprattutto come hanno vestito la propria prole!!!


Innanzitutto vi descrivo il criceto: immaginate i boccoli d'oro di una topolina.. vestitino bianco e grigio, con sotto leggins e t-shirt bianca, scarpe e mollettine fra i capelli che "sperluccicano" come dice lei.


L'avrei riempita di bacini tutto il giorno da tanto che era bella!!! Vabbè, lo ammetto, sono di parte in quanto è mia figlia, però ieri era proprio bella: semplice, elegante ma un pò fru-fru!


Ma cos'ho visto in giro... ho avuto la sensazione che abbiano tirato fuori i vestiti migliori, lasciati in naftalina per decenni!!!


Le bimbe, protagoniste della cerimonia sembravano tutte delle baby-spose: abito lungo (ho visto anche un paio di strascichi!!), acconciature con perline o fiorellini bianchi e GUANTI!!!!


In un certo senso mi hanno fatto un pò tenerezza, come se di colpo fossero diventate grandi.



Ma il massimo l'abbiamo toccato con i parenti vari: signore non certo al massimo della forma fisica strizzate in abiti succinti con rotolini che uscivano da ogni parte!


Io faccio parte delle persone che la forma fisica perfetta se la sono dimenticata...ma una guardatina allo specchio prima di uscire di casa ci vuole, ecchecavolo!


C'era persino una mamma (devo dire una bella donna longilinea stavolta) con un abito lungo color oro, con tanto di pochette e scarpe in tinta (stile prima della Scala di Milano per intenderci), che aveva vestito le sue 3 figlie con un abito lungo, rosa confetto pieno di fronzoli, pizzi e merletti che il vestito da principesse di carnevale faceva loro una pi..pa, acconciatura ovviamente in tema.


Quando le ho viste mi sono girata d'istinto verso mio marito e poi mi sono guardata io: pantaloni neri sopra la caviglia, camicia bianca leggermente lunga con arricciatura sotto il seno, scarpe bianche con il tacco e borsa in tinta. Ah dimenticavo trench bianco per la mattinata.


Troppo semplice? Forse avrei dovuto rispolverare l'abito da sera....sempre che ci entri ancora!!




Mah....


Penelope



1 commento:

  1. Per quanto riguarda l'abbigliamento alle cerimonie, no comment!!!

    Ci sono poche cose su cui non transigo:

    -paillettes solo la sera, guai a vestiti sberluccicosi soprattutto al mattino (sembra che hai fatto nottata in giro e non ti sei cambiata)
    - men che meno abiti da gran sera indossati alle 10 am
    - la calza 70 denari nera portata sotto abiti con spalle e braccia scoperte, mi fa orrore
    - tulle, pizzi e merletti indossati da bambine! odio!!!
    - acconciature da sposa, per grandi e piccini, a meno che non sia tu la sposa!

    Passo e chiudo!

    Isterika

    RispondiElimina