giovedì 12 maggio 2011

..perchè..perchèèèèèè??????

Cara Isterika,
sono decisamente sull'orlo di una crisi di nervi.... odio i servizi pubblici... non ce la faccio veramente più!!

Il mio dottore mi ha prescritto una visita dall'otorino e sto diventando pazza per cercare di prenotarla!

Il primo giorno passo un'ora e mezza (di orologio credimi!) al telefono con il meraviglioso nr. verde "centro unico per le prenotazioni"; prima in attesa per riuscire a prendere la linea, poi riesco finalmente a dare tutti i miei dati, ci manca solo di stabilire il giorno e... mi mette in attesa senza una spiegazione!
Risultato: mi si scarica il cordless e addio prenotazione!

Il giorno dopo ci riprovo, stesso iter, ma alla fine mi dice che ho un problema con la mia tessera sanitaria, anzi che ne ho ben 2 di tessere e quindi il terminale si blocca. Loro non possono farci niente, ma mi devo recare alla ASL per far sistemare ed annullare una tessera. Che gioia!!
Comincio ad innervosirmi!

La mattina successiva mi reco alla ASL, espongo il mio problema e praticamente mi ridono in faccia. Alla tipa dello sportello risulta una sola tessera legata al mio nome ed aggiunge che quelli del nr verde si sono bevuti qualche bicchiere di troppo (??????).
Mi suggerisce di andare direttamente in uno sportello CUP per la prenotazione, per evitare problemi (ovvio, siamo nel 2011 e dobbiamo ancora fare la fila invece che avere la comodità del telefono!).
Ok, proviamoci! Pedalo come una matta per arrivare in tempo allo sportello CUP (ovviamente non in macchina, lì è zona pedonale, parcheggiare a 2 km...tanto vale, no?), e vedo gente seduta addirittura sul marciapiede con i libri in mano: prendo il numerino per il mio turno e ... E27 quando sul tabellone segna ancora nr. 84!!!
No, scusate ma mi volete far impazzire???
Dopo un bel pò di attesa, un giro per il paese a vedere le vetrine dei negozi, ritorno allo sportello e non noto una gran differenza.... ok, me ne torno a casa e ci riprovo con il nr. verde!
E così faccio; solita trafila, solito blocco perchè risultano 2 tessere sanitarie, ma questa volta, dopo 15 minuti di attesa al telefono, riesce a sbloccare il terminale e si può continuare con la prenotazione, ma......
ad un certo punto blocco per un errore da codice fiscale!
"signora, mi spiace ma non posso proprio farci nulla, deve andare ancora alla ASL a farsi mettere a posto la sua situazione, c'è qualcosa che non va!"

So io cosa vorrei mettere a posto!!!
Grgrgrgrgrgrgrgrgrgrgr

E non chiedetemi perchè sono sull'orlo di una crisi!!!

Penelope la nervosa.....

P.s. ovviamente ci ho provato anche via web, ma sulla prescrizione del mio medico manca un codice di 10 numeri che ovviamente è fondamentale!!!! Dimmi tu se tutto questo è normale?!

1 commento:

  1. cara la mia Penelope, questo è il motivo per cui io da qualche anno faccio tutto privatamente! Pensa che una volta, causa calcoli renali, mi serviva un'eco urgente e il primo appuntamento libero era dopo 3 mesi e mezzo!!!
    sarei morta nel frattempo!
    In Italia abbiamo una pessima organizzazione!!!
    Abbi fede...

    Isterika

    RispondiElimina