venerdì 29 aprile 2011

S.O.S.


19:02 - Sono 3 giorni che ho la luna storta! O meglio mi sveglio contenta, accompagno la polpetta all’asilo felice, trascorro qualche ora da sola in serenità, mi reco all’asilo tranquilla, ma con un leggero irrigidimento dello stomaco per paura di ciò che mi aspetterà…e infatti poi arrivo lì e mi incupisco trasformandomi nella matrigna di Biancaneve!

Dopo le vacanze pasquali trascorse in pace e serenità, la polpetta da quando ha ripreso l’asilo sta giocando sempre e solo con la compagna ‘negativa’ (ne ho ampiamente parlato in altri post); purtroppo la sua insegnante (che solitamente cerca di dividerle il più possibile) è impegnata nei preparativi della festa di fine anno e la ‘sostituta’ non bada più di tanto alla situazione, quindi le fa stare insieme.

Certo, che glie frega a lei se poi io a casa mi esaurisco? Sono 3 giorni che nel tragitto asilo-casa mi si accolla anche la bambina di cui sopra e la mia assume parvenze da ebete totale! Inizio ad urlare dall’atrio dell’asilo e finisco la sera alle 22.30 quando la metto a letto.
Sono stremata!
In 2 giorni ho evitato quattro volte che me la trascinasse in mezzo alla strada in corsa mentre passavano le macchine e non vado oltre.

Ieri dopo l’ennesimo rimprovero polpetta (e non è da lei) mi risponde: ‘tanto di te non me ne frega niente’!
Non scrivo cosa ho detto e fatto nell’ora seguente perché il telefono azzurro potrebbe mandarmi un assistente sociale alla porta!
Questa mattina racconto alla maestra l’accaduto e lei mi dice rassegnata: ‘bhè è quello che mi risponde quella bambina quando la rimprovero!’

Bhè ma allora fanculo!!!

Oggi ho persino pensato di tenere la polpetta a casa fino alla fine dell’asilo!

Non se ne può più!

Isterika incazzosa

1 commento:

  1. Cara Isterika,
    cavoli che situazione! Non mi sento di darti consigli, perchè non saprei proprio da dove iniziare...credo comunque che l'unica soluzione sia farle stare lontano, sia a casa che a scuola.
    Parlane anche con la maestra che sostituisce, in modo che siate tutti consapevoli di cosa fare e... fai in modo che fuori dalla scuola trovi da giocare con altri bambini.
    Polpetta DEVE dimenticare la teppista e capire (ma è ancora troppo piccola) i bimbi con cui giocare e da chi invece stare alla larga!
    A parole sembra facile.....

    In bocca al lupo cara!
    Baci
    Penelope

    RispondiElimina