martedì 19 aprile 2011

fratellino/sorellina



Come ben sapete il criceto al momento è figlia unica, con tutti i suoi pregi (meglio dire i miei!!)ed i suoi difetti (tantissimi!!!).


Confesso comunque che un pensierino sul fratellino o la sorellina lo stiamo facendo.


Diciamo che il papi non è molto propenso ad allargare la famiglia, considerando che non sguazziamo nell'oro e soprattutto non abbiamo aiuto da parte di nonni o parenti vari.


Io invece.... beh lo confesso, ogni tanto ci penso e mi viene voglia, nonostante la paura del parto (chi è che dice che si dimentica tutto????), il dolore dei primi tempi di allattamento, le notti in bianco, il mal di schiena, etc etc...


Ed il criceto, direte voi, che ne pensa?


Dopo che ha visto diverse pancione, bambini piccoli e fratellini/sorellini di suoi amichetti, ogni tanto ne parla, soprattutto quando siamo in un negozio di abbigliamento, sceglie un vestito e mi dice "mamma questo ti piace? Lo comperiamo per la sorellina o sorellino?" (lei li chiama così!)

Mi fa una tenerezza :)


Ci sono poi dei momenti in cui mi dice di volere proprio una sorellina, però la vorrebbe già che sappia camminare per poter giocare insieme..sto cercando di spiegarle che non possiamo scegliere noi, come al supermercato.


Perchè devo pormi tanti problemi???

Insomma, ci riescono tutti, perchè io non dovrei riuscire a gestire la casa, il criceto, la scuola, la piscina ..... ed il nuovo arrivato??????


Una sempre più convinta...

Penelope

2 commenti:

  1. Evvai Penelopeee!!!
    Anche io ci penso e ci ripenso, anch' io non ho aiuti, pazienza zero, poche energie rimaste e voglia meno ancora! Però poi penso a come hanno fatto le ns. nonne, o come fanno certe signore che ne hanno 3 o 4. Credo non ci si debba riflettere troppo, come viene viene, alla giornata!
    E te lo dice una per niente convinta!!!

    Forza! Forza! Forza!

    Isterika

    RispondiElimina
  2. Cara Isterika,
    della serie "vai avanti tu che a me mi vien da ridere"?????
    Però hai ragione.. mo' ce provo (come penso dicano i romani).

    Baci baci
    Penelope

    RispondiElimina