martedì 12 aprile 2011

bolle di sapone



h.14:41


Ok, finalmente ci ho provato!

Continuavo a ripetermelo, a mettermi appunti mentali (ormai l'arterio galoppa però) e puntualmente me ne dimenticavo, presa da mille altre cose.

Sapete di cosa sto parlando? Ma delle bolle di sapone naturalmente!


Dovete sapere che il mio criceto, come penso la maggior parte dei bimbi, adora le bolle di sapone, tantè che ho avuto seri problemi quando una delle sue migliori amiche le ha regalato per Natale una specie di bacchetta magica suonante di Barbie che fa le bolle!

E' diventata matta, voleva farle a tutti i costi e non sentiva ragioni quando cercavo di spiegarle che la casa non è certo il luogo ideale!!


Ora, dopo l'ennesimo week end passato con una sua amichetta a giocare all'aperto a fare bolle di sapone, dopo l'ennesimo barattolo finito un pò per terra, un pò sui vestiti e tante, tantissime bolle volate in cielo...mi sono detta basta, ci devi provare!


E così .. google .. bolle di sapone fai da te .. ecco trovata la ricetta!


O meglio ne ho trovate diverse, una scartata perchè decisamente troppo complicata (a quel punto mi faccio mandare direttamente un camion di vasetti direttamente dal produttore!!), un'altra invece è semplicissima, quindi da provare immediatamente:


1 misurino di detersivo dei piatti

12 misurini di acqua

1/3 di glicerina (facoltativa quindi l'ho spudoratamente evitata)


Va lasciato riposare un paio di giorni, quindi vi saprò dire se ha funzionato!


Tenete le dita incrociate per me!!!



baci baci

Penelope

1 commento: