giovedì 28 aprile 2011

Cuoche


13:26 - La polpetta da quando ha iniziato l’asilo non ha problemi con l’alimentazione.
Ovvero, visto come si nutre a casa,  temevo il peggio.

A 11 mesi ha iniziato a prediligere ‘orecchiette con i broccoli e filetto’ oppure ‘pane e salame’ alle sue pappine; a 12 mesi scarsi ho abolito minestre e minestroni a favore di penne, fusilli, risotti, pasta alla carbonara, bistecche, spiedini e cosce di pollo!

Mangia carote e finocchi crudi, piselli, ceci, fagioli e patate fritte; per propinarle la verdura cotta (tranne qualche eccezione) devo inventare strane polpette o infilarla nella pasta.

Quando all’inizio dell’asilo ho letto il menù ho pensato “o mio dio!!!”: minestra di orzo e legumi, pastina, carote, insalata, pomodori, finocchi cotti, spinaci, minestrone di verdure…

Bhè all’asilo mi dicono che mangia tutto e a volte fa il bis.

A casa, quando le propongo una delle  sopracitate pietanze mi accenna un conato di vomito e asserisce categorica ‘assolutamente no, non scherzare, non mi piace!’ .

Perché? Perché? Perché?
Quesito:
Ora o la cuoca dell’asilo, la cara signora Enza, è uno chef stratosferico o io cucino veramente, ma veramente male!!!


Isterika :(

Nessun commento:

Posta un commento