lunedì 4 aprile 2011

Punti di vista?


14:35 - Sabato pomeriggio ho accompagnato la polpetta alla festa di compleanno del suo amichetto Edoardo. Festa ben riuscita, in un parco giochi al chiuso, con castello gonfiabile, scivolo, tappeti elastici, parete rampicante, tutto disposto su due piani;  sicuramente un posto dove i  bimbi dai 3 ai 5 anni non vanno a mio parere lasciati soli.

Tra gli invitati c’era un’amica di mia figlia (anche lei compagna d’asilo del festeggiato) che la madre ha pensato bene di scaricare all’ingresso e lasciare totalmente sola e incustodita per più di due ore, come se avesse già 12 anni.

Naturalmente la bambina ha avuto bisogno di aiuto in svariate occasioni: all’ingresso bisogna togliere le scarpe, riporle in un apposito scaffale ad altezza genitori e mettere le calze antiscivolo; bisogna appendere il giubbotto su un attaccapanni ad altezza adulto, si deve scendere svariate volte al piano inferiore dove si banchetta e versarsi acqua, tea ecc. dalle bottiglie da 1,5 lt, prepararsi il piatto di patatine, pasticcini e varie al momento della merenda, e povera ha persino fatto la cacca, non sapendosi né pulire, né rimettere a posto a dovere!

Essendo stata abbandonata al suo destino e poiché conosceva solo me, naturalmente sono diventata per tutto il tempo il suo punto di riferimento, quindi oltre a controllare mia figlia tra un centinaio di bambini imbizzarriti con almeno un accompagnatore per bambino (perché le feste erano 4 diverse nello stesso posto) mi sono dovuta smazzare da buona ‘madre coraggio’ anche l’altra bimba!  

Cara mamma idiota, ma come puoi lasciare una bambina di 4 anni da sola, in mezzo a gente che non conosce, per tutto il pomeriggio, sapendo oltretutto che tua figlia, giustamente data l’età non è totalmente autosufficiente?
La prossima volta se non ti va di stare come me 4 ore in piedi in un posto pieno di gente e farti venire il mal di testa, tieni a casa anche tua figlia!!!

O no?

Isterika

1 commento:

  1. Tesoro, dimmi quando vai a queste feste...che ti sbologno anch'io il criceto!!!
    Ahahahahahah

    baci baci
    Penelope

    P.s.: forza mamma coraggio, tieni duro!

    RispondiElimina