giovedì 7 aprile 2011

copio e incollo da TGcom


Famiglia ideale: con due figlie

Ma se sono quattro, litigi assicurati

FOTO DAL WEB
10:29 - Se state pensando di aumentare la famiglia, auguratevi che il bebé in arrivo sia una femmina. E non aspettate troppo a lungo prima di regalarle una sorellina: due figlie femmine sono il passaporto per l'armonia in casa. Insomma, se avete cara la felicità e la pace in famiglia dimenticate i fiocchi azzurri: con buona pace di sogna l'erede maschio, la ricetta ideale per una "casa dolce casa" vuole due femminucce. E non di più: in tutti gli altri casi, aumentano i rischi di dispute e battibecchi, fino a raggiungere il picco con quattro ragazzine.  
 Secondo uno studio inglese, pubblicato sul sito per genitori "bounty.com", la famiglia perfetta è dunque costituita da mamma, papà e due bimbe. Se crescono insieme le bambine sono più docili, meno litigiose, hanno fiducia in mamma e papà. Gli esperti sono giunti a queste conclusioni dopo aver esaminato la vita di 2.116 famiglie con dodici diverse combinazioni di figli tra maschi e femmine. Esclusi solo i figli unici, mentre sono state prese in esame le situazioni fino a quattro figli. Ai genitori è stato chiesto di classificare il comportamento dei loro ragazzini secondo una serie di categorie, tra cui la facilità di cura, compatibilità e comportamento generale.  
 
In tutte le categorie prese in considerazione, la palma della soddisfazione spetta dunque alle coppie con due bambine, seguite da quelle con una femmina e un maschio. La combinazione meno felice, invece, è quella con quattro bambine: in questi casi: in questi casi i litigi non si contano, praticamente su qualsiasi argomento, dai vestiti agli amici: gestirle quotidianamente è più snervante per padre e madre di quanto non sia tenere a freno quattro maschiacci scatenati.  In generale tutte le combinazioni con quattro figli sono risultate difficile da gestire in particolare quelle con tre ragazze e un ragazzo e due maschi e due femmine.  
 
 
VANTAGGI DI AVERE DUE FIGLIE
1. Di solito sono meno rumorose 
2. Danno una mano in casa 
3. Litigano e si picchiano raramente
4. Sono abbastanza ragionevoli 
5. Giocano spesso insieme 
6. E' raro che si ignorino a vicenda 
7. Hanno fiducia in papà e mamma
8. Si comportano bene
9. E' difficile che si coalizzino contro i genitori 
10. Si affezionano l'una all'altra 
 
LE COMBINAZIONI DI FIGLI, DAL MEGLIO AL PEGGIO
1. Due femmine
2. Un maschio e una femmina
3. Due maschi
4. Tre femmine
5. Tre maschi
6. Quattro maschi
7. Due femmine e un maschio
8. Due maschi e una femmina
9. Tre maschi e una femmina
10. Tre femmine e un maschio
11. Due maschi e due femmine
12. Quattro maschi

2 commenti:

  1. Chi ha elaborato questa teoria non conosce la Polpetta! Rumorosissima, disordinatissima, litigiosa, per niente ragionevole, gelosa dei suoi giochi, pessimo carattere! Davvero una sorella potrebbe fare miracoli????????

    Isterika fiduciosa

    RispondiElimina
  2. Cara Isterika,
    guarda il tutto da un altro punto di vista:
    DATTI UNA MOSSA!!!!

    Mi raccomando una sorellina però, altrimenti tutto sarà ancora più difficile...il gioco ne vale la candela???

    Ti lascio dubbiosa....
    Penelope

    RispondiElimina