venerdì 8 aprile 2011

Un pomeriggio come tanti...


13:39 - Vado a prendere la polpetta all’asilo e vengo cazziata dalla maestra perché è ‘troppo coperta’: leggins di cotone, maglia di cotone, calze di cotone e scarpe da tennis, naturalmente canottiera e mutandine…
Domanda: cosa devo metterle al mattino? Calzoncini e canotta? E a giugno cosa le metterò? Il bikini e via?

La maestra mi racconta che in giardino non trova più la mia peste, cerca e ricerca la trova dopo 10 minuti sotto lo scivolo, nella 'tana', sdraiata sulle gambe del neofidanzato Chicco, che è impegnato ad accarezzarle i capelli! Alla domanda 'che ci fate qui così?', lei scaltra risponde 'Chicco mi sta proteggendo dalle api', mentre lui fa scena muta!
 La maestra manda lui in classe e lei sulla panchina delle insegnanti, ipercontrollata!!!

All’uscita dall’asilo la polpetta mi comunica che vuole mangiare il gelato, allora andiamo allegre e felici alla gelateria, io prendo un cono tutto limone, lei un super cono puffo, cioccolato e stelle di zucchero. Dopo 4 leccate, mi dice : “preferisco il tuo, facciamo cambio! “. Risultato: lei mangia il mio tutto-limone dissetante ed io butto il suo –improponibile- e resto senza!

Una volta a casa mi dice entusiasta: ‘facciamo un gioco! Noi due siamo le matrigne cattive che ammazzano tutti!’
E’???????

Poi si colora, e si colora, e si colora…

Poi la polpetta, ad un tratto,  intona un canto, e continua così per almeno un’ora:

‘Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta, 
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa. ‘

‘Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta, 
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa. ‘

‘Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta, 
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa. ‘

‘Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta, 
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa. ‘

‘Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta, 
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa. ‘

‘Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta, 
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa. ‘


L

Ma dove si spegne?


Isterika

1 commento:

  1. Cara Isterika,

    1. ma a scuola ti cazziano sempre???
    2. ma da chi a preso che si imbosca già a 3 anni con il fidanzatino??
    3. se vuoi ti faccio sentire dal criceto l'inno nazionale + "o mia bela madunina...."(si scriverà così????)

    baci baci
    Penelope

    P.S. quando trovi il pulsante... me lo dici?????

    RispondiElimina