lunedì 14 maggio 2012

Festa della mamma

22:19 - Venerdì mattina io e la Polpetta siamo andate all'asilo insieme, per la festa della mamma. Dalle 10 alle 12 abbiamo realizzato insieme un portavaso, colorando, ritagliando e incollando a più non posso! 

Tempo fa i bimbi hanno seminato e fatto crescere delle piantine con i fiori molto carine e ognuno aveva il suo vasetto! Tenerissimi!!!

Come al solito c'erano le mamme ultra-perfezioniste che invece di divertirsi con i propri figli hanno fatto tutto da sole, per non avere sbavature di colore o cuoricini ritagliati storti...che tristezza!!!

A mezzogiorno siamo andati tutti, mamme e bimbi, a fare il picnic! Tra risate, giochi e  spetteguless ci siamo divertiti parecchio! Naturalmente il mio telo confinava da un lato con quello del fidanzato C e dall'altro lato con quello del pretendente M...una lotta continua!!!

Ad un tratto la Polpetta mi chiede se può andare a prendere un pezzo di cioccolato al gazebo dei viveri ed io rispondo 'certo amore!'. 
Il suo fidanzato C, che le è rimasto appiccicato tutto il tempo si fa serio la guarda e le dice 'Tu non devi chiederlo a lei se puoi andare là, devi chiedere a me il permesso e mi devi avvisare se ti vuoi spostare!'.

...!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?...

'Senti amore mio, tu sei una donna libera, e non sai che fatica si è fatta, negli anni, per essere tale, ricordati una cosa, ad eccezione di mamma e papà ora che sei piccola, mai nessuno ti potrà dire se puoi o meno muoverti o spostarti per prendere un pezzo di cioccolato, vai e fai ciò che vuoi!...E tu ometto in miniatura, ricordati che qui la mamma sono io ed io decido chi può e chi non può fare una cosa!".

Meglio chiarire le cose sin da piccoli va!


 Isterika

Nessun commento:

Posta un commento