mercoledì 23 maggio 2012

Spettegoliamo un po'!

Premessa: l'asilo che frequenta la Polpetta ospita anche qualche famiglia di snobbettoni con la puzza sotto al naso, ma una in particolare si fa notare. 
Lui e lei, mamma e papà hanno due suv che quotidianamente, sia alle 9 che alle 16, a rotazione o in contemporanea, parcheggiano, non come i comuni mortali negli appositi posti auto , ma davanti al cancello d'ingresso, così chi vuole entrare deve praticamente saltare sul loro cofano e lanciarsi all'interno, oppure se arrivano e tu sei davanti all'asilo devi essere pronto a correre via perchè ti stirano senza pensarci su!

Lei viene a prendere i bambini solo dopo che si è fatta fare la piega dal parrucchiere, la manicure e vestita di tutto punto e se per sbaglio arriva in tuta sottolinea ad alta anzi altissima voce che il personal trainer che le va a casa è appena andato via dopo un'ora di esercizi!

Lei in vacanza va con 2 baby sitter perchè così si può abbronzare e lo ripete ogni pomeriggio, lei se ha comprato qualcosa lo sbraita davanti all'asilo affinchè tutti lo sappiano.
Lei è quella che in occasione di una cena in cui ci siamo ritrovate entrambe come invitate, si è presentata a mani vuote...ed è stata l'unica su 9!!! 
Lei è anche quella che al parchetto non tira mai fuori la merenda della figlia, che viziata all'ennesima potenza frigna continuamente perchè vuole la merenda e i giochi di tutti i bimbi presenti e no!
Lui...no comment! 


Venerdì sera abbiamo fatto la festa di fine anno all'asilo, con un po' di anticipo perchè in parecchi a giugno saranno già in vacanza. I bimbi hanno fatto uno spettacolo per salutare i più grandi che andranno alle elementari e poi c'è stato un rinfresco.
Al mattino le maestre ci hanno chiesti di vestire i bambini casual, jeans e maglia o qualcosa di simile.
Erano praticamente quasi tutti in jeans, o leggins, qualcuno in tuta, la Polpetta aveva pantaloni cargo e camicia di jeans, con all star ai piedi.
Anche i genitori erano tutti molto rilassati, semplici, in jeans, comunque comodi. 
Io e mio marito, senza farlo apposta eravamo vestiti più o meno come la Polpe.
La suddetta famiglia era da circo!
Lei indossava abito lungo fino ai piedi Missoni...con boccoli freschi di parrucco...anzichè fare come il 98% dei genitori, cioè cercare il proprio posto numerato e sedersi a vedere lo spettacolo, faceva le cosiddette 'vasche' avanti e indietro non stop, sventolando la lunga sottana griffata...e non aggiungo altro...
Lui aveva il vestito del matrimonio...e seguiva lei nelle vasche!
La bimba, che doveva stare sul palco casual aveva un vestito pomposo in raso da cerimonia con scarpe eleganti abbinate!
Quanto stonavano...quanto mi hanno fatto tristezza, questo voler ostentare e farsi notare a tutti i costi...
Possibile che nel 2012 c'è ancora chi è convinto che l'abito fa il monaco?????

Isterika

Nessun commento:

Posta un commento