martedì 24 aprile 2012

Il regno del caos!


12:12 - Vi racconto la mia giornata di ieri, che poi è più o meno la mia quotidianità:

Mi sveglio alle 7, colazione veloce, doccia, sveglio la Polpetta, colazione, lavaggio e vestizione, asilo.
Ieri in particolare sono andata a comprare un po’ di vestiti estivi per la Polpetta, visto che i metereologi minacciano da giorni l’arrivo dei mitici 30°…non ci credo, ma vabbhè…
Corro a recuperarla alle 13 perché è sprovvista di insegnante e non gradisce molto stare all’asilo in questi giorni con la supplente, perché c’è troppo caos, dice…ma sorvoliamo l’argomento!
Torno a casa perché diluvia e si gela, organizzo le valige perché l’indomani si parte per la montagna, preparo la cena pensando che devo abbondare perché mio marito sarà dei nostri (fa un lavoro per cui spesso o è via o torna tardi).
Decido di chiamare il signore che gentilmente mi accende i caloriferi in montagna, ma prima consulto mio marito per capire quando lui ci raggiungerà e per quanto starà con noi e nell’ordine scopro che:
-In montagna oggi è domani è prevista neve, quindi 0 di minima e 3 di massima; e che a parte un giorno pioverà sempre!
- mio marito, se va bene ci raggiungerà per 2 mezze giornate…
Rifletto, guardo le valigie pronte, rimetto tutto a posto e spiego alla Polpetta che non andremo a gelare in solitudine come il nonno di Heidi, ma resteremo a casa, promettendole gite e parchi a gogo!
Nel frattempo presa dall’entusiasmo decido di preparare un secondo contorno, visto che mio marito adora le verdure e a casa nostra abbondano sempre!
Ore 19, squilla il telefono: “ciao! Mi fermo a cena fuori con i ragazzi, così parliamo un po’, devo risolvere alcune cose”!
Sbuffo e guardo il polpettone, le zucchine e i fagiolini, che mi cuccherò per 2 giorni di fila, come al solito!!!
Io e la Polpetta ceniamo, poi lei si trucca (con tanto di smalto…per bambini), si mette il vestito di Cenerentola, con corona e gioielli annessi, prende il pallone e inizia a giocare a calcio dribblando per tutta casa! Ad un tratto la sento urlare “tiro e gooooooaaaal!!!” seguito da un rumore!
“Amore tutto bene?”
“Si! Ho segnato, ma ho rotto il vaso!”

Benvenuti a casa mia!

Devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma, devo stare calma!

Isterika

Nessun commento:

Posta un commento