giovedì 19 aprile 2012

La metamorfosi


17:48 - La Polpetta è un maschiaccio!
Ieri ne ho avuto la conferma.
Nel pomeriggio, dopo l’asilo, io ed un’altra mamma abbiamo portato i bimbi a giocare in un parco giochi al coperto.
Bene,  abbiamo entrambe constatato con molto dispiacere che, nonostante i nostri sforzi, da quando frequentano la scuola materna il loro livello di educazione è notevolmente calato. A volte sembrano regredire. Fanno cose che prima non facevano... uno strazio! Infatti i due piccoli nani imbizzarriti dicevano le stesse parolacce, facevano versi insensati, urlavano per nulla, due idioti, che imitavano sicuramente qualche capetto più grande della loro classe.

La domanda è sorta spontanea: perché i bambini imparano tutto ciò che in realtà non andrebbe appreso? Perché sono attratti sempre dal compagno casinista?

Osservandola giocare con l’amichetto inoltre , mi sono resa conto che la Polpetta, che è sempre stata la timidina, e che solitamente le prendeva da tutti, si è trasformata completamente. Lo spingeva giù dai giochi e prendeva il suo posto, si faceva valere con prepotenza, lo comandava, lo menava, tra i due era quella che per strada scappava via dalla mamma e non badava alle mie urla e ai miei richiami.
Si arrampica, salta da un posto all’altro senza paura, rompe vestiti…Si è trasformata in un maschiaccio! Sembra Pippi Calzelunghe! Anzi peggio!!! Ultimamente è indiavolata! Ma che devo fare??? 

Isterika...in cerca d'aiuto!!!

Nessun commento:

Posta un commento