mercoledì 4 aprile 2012

Camperisti

Mr. Boo e' sufficientemente grande e soprattutto dorme tutta la notte, e'arrivato il momento di rispolverare il caro vecchio camper!
Ebbene si, siamo dei camperisti, ci piace girare, visitare posti nuovi, a volte andare persino all'avventura senza dover dipendere da un albergo.
La scorsa settimana l'abbiamo lavato, e caricato di tutto il necessario, venerdì passiamo a prendere il criceto direttamente a scuola e via: destinazione Langhe!
Abbiamo scelto questa zona per diversi motivi: e' vicina, per cui per ogni problema (Mr. Boo ha solo 2 mesi) si ritorna in un baleno, si mangia divinamente (mica siamo obbligati a mangiare sul camper sempre, no?), e poi abbiamo finito le scorte di vino!
Ad Alba, nostra tappa, ci  da il benvenuto un fortissimo odore di cioccolata calda...siamo parcheggiati di fronte alla Ferrero, questo profumo ci terra' compagnia per tutto il nostro soggiorno.
Il criceto estasiata dai fumi del cioccolato sentenzia "voglio vivere qui, voglio andare a vedere dove fanno la nutella e farci il bagno dentro", buongustaia!!
Visitiamo Alba, ceniamo in un ristorante ed a fatica (per il troppo mangiare e bere) ce ne torniamo sul camper...il profumo di cioccolato persiste, ma a questo punto e' nauseante, vista la panza piena!
Il giorno dopo, dopo un giro ancora ad Alba, vista di giorno, ci spostiamo a visitare altri paesini vicino, qualche outlet (un po' di shopping non fa mai male) e poi direzione Diano d'Alba, dove c'è un ristorante con una meravigliosa vista sulla valle ed ottimo cibo.
Qui ti accomodi e l'unica cosa che ti chiedono e' cosa vuoi da bere, poi iniziano a portarti il cibo!
Non faccio commenti in merito, un po' mi vergogno di tutto quello che ho mangiato!!
Sazi, decisamente sazi, torniamo ad Alba, sempre vicino alla Ferrero (ci mancava il profumo di cioccolata) per dormire.
La mattina dopo un salto alle cantine sociali per fare rifornimento vino poi destinazione casa.
Direi che come prima esperienza non e'andata affatto male, lo rifaremo a breve!

Baci baci
Pen

1. Una super-ola per Mr Boo!!!
    Voi siete senza ritegno...proprio come me!!!