giovedì 19 aprile 2012

I bambini si innamorano


09:06 - Lettura consigliata moooolto carina!!!
Titolo: "I bambini si innamorano"
Autore: Ines Rosa Negri

L’autrice a 88 anni, 40 nella scuola come maestra e come direttrice, parla dell’amore…ai tempi dell’asilo! Ha raccolto disegni e "dichiarazioni" dei bambini, tra i tre e i sei anni, di cinque asili genovesi, su innamoramenti, amicizie, fidanzamenti e matrimoni.

Ecco alcuni esempi:


"Io ne ho un centinaio ma non me li ricordo tutti," Veronica, cinque anni.
"Io ho due fidanzati, Federico e Pietro, così se Federico mi lascia io sto con Pietro", Roberta, quattro anni.
"Io amo Camilla!", Andrea, quattro anni.
  
Io ho quattro fidanzati: due quando vado alla Scuola Elementare, 
uno qui alla Scuola Materna, 
uno per quando vado in Sardegna dai Nonni. 
        Valentina, quattro anni


Adesso 
il mio fidanzato è … 
di Sciarborasca! 
Lo vedo sempre, ma i miei non sanno niente. 
     Arianna G., cinque anni 



Ma io … se tu … se tu... ti comporti bene, 
io non ti lascerò mai!. 
    Federico, quattro anni


Un po' di spensieratezza ogni tanto fa bene!!!

Isterika 

Nessun commento:

Posta un commento