lunedì 7 marzo 2011

carnevale....che passione!

h.22:49
Ultimo ritocchino...ecco fatto...finito!
No, no, non preoccupatevi, non sto parlando dell'ennesimo passaggio dal chirurgo estetico, in fondo di anni ne ho SOLO 26 (ribadiamo un pò il concetto...magari alla fine vi convinco!!!); purtroppo sto armeggiando ancora con quel cavolo di costume di carnevale per la scuola dell'infanzia!
Ebbene si, la scuola ha assegnato il meraviglioso compito a casa di confezionare con le nostre manine un costume di carnevale a tema "gli animali della giungla", il tutto da fare insieme ai bimbi per un'esperienza educativa.
Farlo a scuola noooo??????
Eh no, facciamolo fare a casa dalle mammine che prendono in mano per la prima volta forbici, ago e filo, giusto??
Alla faccia loro, però la sottoscritta ci è riuscita!
Vabbè lo ammetto bisogna fare attenzione ad infilarlo altrimenti si staccano i pezzi...ok, guardiamolo da lontano per non vedere i segni della colla usata per attaccare quelle czz di strisce nere... non parliamo delle orecchie: rosa pink tipo otite bilaterale cronica acuta ... ma la coda, ragazzi ho FATTO ANCHE LA CODA (ed ora le sto dando un paio di punti di cucitrice perchè continua a staccarsi...uff).
E domani sarò li, pronta con la macchina fotografica in una mano e nell'altra... un fazzoletto per le doverose lacrime... a fare la posta al criceto che uscirà in gita con la scuola, a spasso per il paese tutti vestiti da animaletti della giungla!
Beh... in fondo, ma molto in fondo ... ne è valsa la pena!

Baci baci
Penelope

3 commenti:

  1. h. 12.15
    Eccomi qua ragazzi..appena tornata dalla mitica "gita scolastica" ed ancora non mi sono ripresa del tutto.
    Mi spiego meglio,oggi le maestre hanno vestito i bimbi (il MERAVIGLIOSO vestito da zebra hand-made)e li hanno portati in giro per il paese.
    Vogliamo parlare del fiume di genitori/nonni con videocamere, macchine fotografiche ed iphone (miei genitori e me compresi!!!), totalmente rimbecilliti (beh ne ho visti un paio rischiare lo scontro frontale con un palo della luce..e non ero io stavolta!!), fermare il traffico per paura che qualche pazzo della strada travolgesse i loro principini.
    Comunque devo dire che tutti sono stati molto fantasiosi con i vestiti, probabilmente ci sono parecchie nonne decisamente portate per il cucito.. tutte le fortune agli altri????
    Vaaaaabene, me la caverò lo stesso...

    Baci baci
    Penelope

    RispondiElimina
  2. Cara Penelope,
    in questi casi il parentado imbizzarrito fa sempre uno strano effetto. Io ogni volta resto perplessa...oltre al fatto che in queste occasioni, dato il mio docile carattere, devo trattenermi per non estrarre dalla borsetta il kalashnikov e avviare lo sterminio!
    (ah peraltro a me è andata meglio, mi sono limitata ad acquistare e portare una federa bianca, che i bimbi all'asilo hanno decorato!)

    B4N
    Isterika

    RispondiElimina
  3. La solita fortunella!! Ti toccherà prima o poi qualche lavoretto...hihihihi

    Baci baci
    Penelope

    RispondiElimina