lunedì 21 marzo 2011

La perfezione

Mi sono beccata l’ennesima rogna, e questa volta me la sono proprio cercata!!
A scuola mancava una rappresentante delle mamme per la commissione mensa ed ecco che alla proposta della maestra di farne parte ho risposto: “si, perché no!”
PERCHE’ NO???? Potrei citare una marea di motivi: tanto per dirne un paio, non sono una gran cuoca e non conosco neppure tutti i cibi che sono elencati nel menù del criceto (halibut gratinato .. ho cercato su google cosa fosse!!!!! Ah, a proposito per chi fosse nella mia stessa condizione si tratta di un pesce).

Ed eccomi qui, a presenziare alle mitiche riunioni di questa commissione, con i responsabili del catering, del comune e delle varie scuole del paese, dalla scuola materna fino alle medie.
Risultato: meglio che me ne sto zitta per non fare figuracce!!
Pensate che una mamma di ben 3 figli, tutti alle elementari, l’ho eletta mentalmente MISS MAMMA PERFETTA 2011!!
La suddetta è giovane, elegante, ben curata, credo persino lavori e, udite udite, fissata per l’alimentazione sana.
Per intenderci non acquista niente di confezionato, no alle brioche per merenda, la nutella i suoi figli non sanno neppure cosa sia, così come mc donald’s, le patatine fritte e le caramelle.
Se hanno voglia di un dolce, , dov’è il problema, prepara lei una torta! I suoi figli mangiano il farro nel minestrone e lo adorano!!!!
Scusate ma questa mamma è perfetta!! E pensate come mi sono sentita io che vado a prendere il criceto a scuola con un sacchetto pieno di 3 diversi tipi di brioche e succo di frutta (a seconda di quello che vorrebbe mangiare), la porto da Mc dove divora solo le patatine fritte, per farle mangiare le verdure mi devo inventare ogni sorta di ricetta e fiaba…
Povera me…

Penelope

3 commenti:

  1. Cara Penelope, ti sono vicina!
    Io e la polpetta andiamo da Mc Donald's, mangiamo le patatine fritte (anche quelle confezionate con dentro le sorprese, che per digerirle ci vogliono almeno 3 gg); mangiamo i bastoncini Findus fritti con la maionese; i i wurstel freddi dal frigorifero e crudi, le merendine confezionate e la nutella, il tutto accompagnato da del fantastico estathe chimico!

    Ah, dì alla mamma perfetta che alla materna dove va la mia bimba nel menù della dietologa, in pieno inverno mangiavano la scatoletta di tonno sott'olio!!!

    Baci!

    Isterika

    RispondiElimina
  2. Cara Isterika, grazie per l'appoggio e per avermi consolato... anche mangiamo tutte queste cose!!
    Pensa che a Palermo il criceto ha passato 4 giorni a mangiare a mezzogiorno solo patatine fritte!!!
    Ma un bel chisse.. no??
    Ennesima riunione di oggi ho scoperto che la carne trita no va asssssssoooolutamente congelata, in quanto sprigiona cariche batteriologiche praticamente letali!!
    Ed io ignara anche di ciò!!

    Ah a proposito, anche il nostro menù comprende la scatoletta di tonno, ma quella secondo loro va bene! Mah!!

    baci baci
    Penelope

    RispondiElimina
  3. O cavolo vuoi dire che mia madre con la carne trita surgelata mi ha avvelenata per anni? Ed ora anch'io sto avvelenando la family!
    Pensa al processo: la condanniamo all'ergastolo per aver sterminato la sua famiglia propinando carne trita congelatai!
    omioddio!

    Corro a svuotare il freezer!

    Isterika

    RispondiElimina