sabato 19 marzo 2011

Miss independence ... o almeno spero!

h. 21.00

Durante la nostra breve vacanza ho finalmente assaporato le brezza di una bimba quasi autonoma ed indipendente.

Facio un passo indietro, vi spiego un attimo il carattere del mio criceto: molto timida, odia la confusione, chiacchiera e ride praticamente solo a casa ed è una "mamma dipendente".
Faccio di tutto per spingerla a fare cose senza la mia presenza, ma i risultati sono quasi nulli.

Qualche esempio? Al parco giochi, zona recintata, verde, piena di giochi e di altri bimbi che corrono felici, lei che fa? La prima ora rimane attaccata a me, poi si lascia un pò andare ma se si allontata di un passi mi chiede il permesso!!
Idem ad ogni ritrovo con i suoi amici, ovviamente.

Beh, alla luce di tutto questo ritorno a raccontarvi la gioia provata nel breve spiraglio di indipendenza.
Eravamo in albergo e ci stavamo preparando per uscire a cena , e lei, la prima ad essere pronta ed ovviamente senza pazienza, mi dice :"mamma, io posso cominciare ad andare? Vi aspetto giù, prometto di non uscire!"

WOW!!!! Io l'avrei pure fatta andare, tanto per sapere cosa si prova!!!

Baci baci
Penelope

2 commenti:

  1. Sono delle streghette!

    La polpetta a volte, quando è pronta prima di me mi dice: 'inizio a scendere, così tiro fuori la macchina dal boc (leggere 'box')!

    E prima o poi succederà!

    Isterika

    RispondiElimina
  2. Ahahahah!
    Però mi devi promettere di chiamarmi, io VOGLIO essere presente alla scena!!

    baci
    Penelope

    RispondiElimina