domenica 13 marzo 2011

PATTO DELLE DONNE



Ne ho combinata una grossa, come al solito direi: ho perso la fede!
Non nel senso religioso del termine…sul serio, negli spogliatoi della piscina dove porto a nuotare il criceto mi è “scivolata” e non me ne sono neppure accorta.
Solo Al momento di parcheggiare la macchina nel garage di casa, mi accorgo che…czz … non ho la fede al dito!!!!! PANICO!!!!!!
Immediata inversione di marcia e ritorniamo a scheggia in piscina per cercarla.
Nel frattempo spiego al criceto quello che è successo… e lei subito “mamma hai perso l’anello?” No, così non va bene.. “ Amorino non ho perso l’anello, è caduto, meglio non dire a nessuno quello che è successo, soprattutto a papi, altrimenti si arrabbia”.
Le ho promesso leccornie di ogni tipo, cartoni animati prima e dopo cena, anche se mi aveva fatto disperare per tutto il giorno ed era in punizione… ma niente ogni volta mi guardava con aria angelica dicendomi come una cantilena “io lo racconto a papi!”.
Poi ci ha ripensato, meglio non dire nulla per oggi, papparsi tutte le schifezze promesse guardando i cartoni ed il giorno dopo spiattellare tutta la verità a papà!
Subdola calcolatrice !!!!
Ok, urge una soluzione….ma certo, il famoso PATTO DELLE DONNE!!
“Amorino, noi donne ci dobbiamo aiutare fra noi, ci sono cose che non si devono dire a papi, ai maschietti, sono cose solo per noi donne…piccoli segreti fra di noi… si chiama PATTO DELLE DONNE, anche tu sei una donnina ormai! “
Ha funzionato!!! Il criceto si è sentito grande, importante, ogni tanto mi guarda e mi fa l’occhiolino dicendomi “ il patto delle donne mamma… non per i maschietti, solo per noi donne!”
Ah, dimenticavo la fede era in piscina che mi aspettava pacifica in un angolino! MIRACOLO!!!

Ufff
Penelope

3 commenti:

  1. Cara mia,
    come dico sempre a mio marito 'queste sono avanti! secondo me tra qualche anno ci chiudono fuori casa e arrivederci e grazie! sono troppo scaltre!!!'.
    Prepariamoci...corriamo ai ripari!!!
    Urge patto dei genitori!!!

    Isterika

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione...ma che fare????
    Qualche idea?
    Baci baci
    Penelope

    RispondiElimina
  3. Cara Isterika,
    Ieri sera al ristorante mi sono stupita ancora una volta della furbizia del mio criceto.
    A meta' cena e' già stufa di stare seduta a tavola e continua a chiederci ci potersi alzare,ma noi no, siamo fermi nella nostra rigida educazione secondo le cui regole si rimane suduti fino alla fine del pasto,dovesse durare anche ore!!
    Lei ovviamente deve trovare una scusa, quindi..."mi scappa la pipi'"!!!
    Supponiamo sia una scusa,visto che l'aveva fatta in albergo prima di uscire, ma le concediamo il dubbio.
    Andiamo in bagno e... Dopo numeri da circo per non farle toccare nulla nel bagno..niente!! La rivesto e, guardandomi come il Gatto di Shrek (si scrivera' così ????) mi dice:non diciamo niente a papa', il patto delle donne mammina!
    Santo cielo cos'ho fatto???????? Ho creato una piccola bugiardina????

    Baci baci
    Penelope

    RispondiElimina