sabato 19 marzo 2011

Sfogo di una mamma qualunque


18:47 - E’ di oggi la notizia di due maestre di un asilo nido che sono state arrestate per aver maltrattato dei bambini. Le telecamere nascoste hanno ripreso tra gli altri obbrobri un bambino di otto mesi che rimette, la titolare della struttura che lo colpisce con due schiaffi alla nuca che fanno cadere il piccolo sul vomito, poi la donna che lo solleva prendendolo per un braccio in malo modo.

Non è molto diverso da ciò che  successo tempo fa in un altro asilo dove le maestre picchiavano, strattonavano, mettevano la faccina dei bimbi nella pappa o peggio nel vomito o li chiudevano in stanzini al buio per punirli.

Purtroppo si sentono spesso notizie del genere, che fanno accapponare la pelle, che mi fanno schizzare fuori la cattiveria pura, la voglia di prendere queste stronze, legarle alla mia macchina e fare il giro dell’Europa in lungo e in largo!

Per noi mamme è già complicato staccarci dai nostri nanetti e affidarli alle cure di emerite sconosciute; io per come sono fatta non mi sono praticamente mai fidata neanche dei miei genitori, poi, quando leggo queste cose penso che queste maestre non sono neanche degne di essere chiamate ‘bestie’! No, perché le bestie, gli animali, si prendono cura dei cuccioli, anche quando trovano il piccolo di una razza diversa dalla loro lo accudiscono!

Bene, io dico, cari mostri, se non avete pazienza, se non siete dolci, se non sopportate le urla dei bimbi che giocano, il pianto di quelli che magari non stanno bene, se siete nevrotiche,  se non siete umane, non aprite asili tanto per avere un lavoro e fare soldi; chiudetevi in un ufficio da sole ad archiviare dati o meglio ancora se siete capaci di tanta cattiveria sparatevi!

Mamma Isterika

1 commento:

  1. Cara Isterika,
    mi sono rifiutata di commentare e per giunta di ascoltare questa notizia ai tg... non ci voglio pensare, è tutto troppo assurdo, orribile, innaturale e cattivo da poterlo prendere in considerazione.
    Sarà il mio cervellino da mamma che non concepisce queste cose (sono la prima a far partire sonore sculacciate sul popò del criceto quando mi parte l'embolo!) anche perchè, come dicevi giustamente è il loro lavoro, quindi dovrebbero avere una specie di vocazione particolare, no?!

    Una ha persino tentato il suicidio, arrivare a salvarla 10 min dopo?? In fondo è quello che si merita, se non peggio!

    Sgomenta...
    Penelope

    RispondiElimina