lunedì 21 marzo 2011

Istinto materno



Lunedì, h. 21:30

Riflessioni...

Sono una mamma, vero, ma tutte le mamme dovrebbero avere il famoso istinto materno, no?


Insomma, non viene naturalmente con il parto? Non dovrebbe essere consegnato insieme al kit del pargolo che nasce?


Beh, con me si sono dimenticati sia del kit del pargolo che di fornirmi dell’istinto materno!!!

· “Una mamma sente subito se il bimbo fa anche un solo versetto di notte” … Il criceto doveva urlare per 10 minuti per farmi svegliare.
· “Una mamma sa se il bimbo piange per fame, sonno, coccole o capricci” … Andavo avanti a tentativi sperando di farla smettere.
· “La mamma è la persona più paziente del mondo” … Certe volte meglio togliermela di torno, potrei farle male sul serio!
· “La mamma riconosce il pianto di suo figlio fra mille” … Davvero???
· “Per ogni mamma il proprio figlio è il più bello di tutti” … Beh il criceto appena nata non si poteva certo definire bella.
· “Quando una mamma è via per lavoro o semplicemente fuori a cena ha il pensiero fisso del bimbo a casa con il marito/nonni” … Ma quando mai! ! Finalmente una serata di libertà.
· “Il primo pensiero di una mamma è sempre per il suo bimbo” … Beh esisto anch’io, no??
· “Lasciare per la prima volta il bimbo con estranei al nido o a scuola, è un trauma più per le mamme che per i figli” … Anche no! Semmai era il criceto che piangeva disperata che voleva la mamma!
· “Come esce dal lavoro la mamma corre a prendere il bimbo al nido, addolorata per la separazione” … Me ne vergogno un po’, ma una volta la macchina è andata dritta verso casa! Io avevo la sensazione di essermi dimenticata qualcosa, ma non capivo cosa!!!
· “La mamma è sempre super organizzata, in borsa ha sempre tutto il necessario per il piccolo” .. vero, in borsa ho di tutto, chissà perché manca sempre quello che mi server però!

Che depressione….
Penelope

Nessun commento:

Posta un commento